Quanto caloria bicicletta

Mets a settimana

Il ciclismo è un ottimo modo per bruciare calorie e perdere peso. La quantità totale di calorie bruciate dipende principalmente dalla distanza percorsa, dalla velocità e dal peso corporeo. Per dare un’idea approssimativa del numero di calorie bruciate quando si va in bicicletta, una persona che pesa 180 libbre brucia circa 617 calorie per ogni ora di bicicletta (con un’andatura media di 12 miglia orarie). Con un’andatura normale di 12 miglia orarie si bruciano circa 51 calorie ogni chilometro e 32 calorie ogni chilometro.

Per sapere esattamente quante calorie si bruciano durante una corsa è necessaria una tecnologia specifica, come un misuratore di potenza. La quantità totale dipende dall’età, dal peso, dalle condizioni della strada, dalla frequenza cardiaca e dal tempo di pedalata. Per avere un’idea di quante calorie si bruciano all’ora su una strada pianeggiante, si può utilizzare la tabella sottostante o il nostro calcolatore. I numeri esatti possono variare da una persona all’altra. Questo perché abbiamo tutti corpi diversi con frequenze cardiache diverse. Si noti che le donne possono bruciare un numero di calorie leggermente inferiore a quello indicato nella tabella sottostante, mentre gli uomini possono bruciare un numero leggermente superiore.

Quante calorie contiene una corsa in bicicletta di un’ora?

Calorie bruciate in bicicletta / in bicicletta 1 ora

In base alla velocità e all’intensità della pedalata, si possono bruciare fino a 245 calorie con una pedalata tranquilla (< 10 MPH) e fino a 1022 calorie con una pedalata molto vigorosa (16-19 MPH). Si brucia il triplo delle calorie pedalando a un’andatura molto vigorosa rispetto a quella tranquilla.

Quante calorie contiene una corsa in bicicletta di 20 minuti?

Pedalando all’aperto per 20 minuti, si possono bruciare tra le 160 e le 489 calorie. Il ciclismo è una forma di esercizio divertente e a bassa intensità che si può praticare al chiuso o all’aperto. Il numero di calorie bruciate pedalando per 20 minuti varia da 140 a 498, a seconda dell’intensità della sessione e del peso corporeo.

Calcolatore delle calorie della cyclette

L’esercizio fisico può apportare numerosi benefici alla salute dell’individuo, come la riduzione di malattie come quelle cardiache, il diabete, l’obesità e l’ipertensione. Un altro vantaggio dell’esercizio fisico è che brucia calorie e può contribuire a promuovere la perdita di peso. L’attività fisica, di qualsiasi tipo, aumenta il dispendio energetico e può contribuire a creare un deficit calorico necessario per perdere peso. Detto questo, il numero di calorie bruciate in un determinato allenamento dipende da vari fattori, uno dei quali è l’attività svolta.

Esistono diverse cyclette, tra cui le cyclette stazionarie, note anche come cyclette verticali, le cyclette reclinate (che simulano la seduta su una sedia e la pedalata) e le cyclette indoor, chiamate anche spin bike. Gli allenamenti con la cyclette sono un ottimo modo per migliorare la forma aerobica e rafforzare le gambe, riducendo al minimo lo stress articolare. Inoltre, un allenamento con la cyclette permette di bruciare un discreto numero di calorie. Siete curiosi di sapere quante calorie si bruciano durante una sessione di sudore in bicicletta? Continuate a leggere e scoprite i nostri consigli per bruciare il maggior numero di calorie con la cyclette!

Calorie bruciate in bicicletta

La bicicletta è una forma di esercizio divertente e a bassa intensità che si può praticare sia al chiuso che all’aperto. Il numero di calorie bruciate pedalando per 20 minuti varia da 140 a 498, a seconda dell’intensità della sessione e del peso corporeo.

Suggerimento Se si pedala all’aperto per 20 minuti, si possono bruciare tra le 160 e le 489 calorie. Con la cyclette si possono bruciare da 140 a 311 calorie. Più pesante è il peso e maggiore è l’intensità dell’allenamento, più calorie si bruciano.

Le Linee Guida per l’Attività Fisica degli Americani del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani raccomandano a tutti gli adulti di fare ogni settimana tra i 150 e i 300 minuti di esercizio a intensità moderata o tra i 75 e i 150 minuti di esercizio a intensità vigorosa.

Suggerimento È possibile determinare l’intensità dell’esercizio fisico utilizzando il metodo dello sforzo percepito. Valutate da 0 a 10 il grado di sforzo che sentite di fare durante l’esercizio, dove 0 corrisponde al riposo e 10 al massimo sforzo che riuscite a fare.

Il ciclismo è un’attività che si può praticare per introdurre più esercizio nella propria routine. Se andate in bicicletta per 20 minuti a un’intensità moderata sette giorni alla settimana, non supererete di molto la raccomandazione di 140 minuti di esercizio.

Corsa e ciclismo

Un’indagine condotta nel 2021 da Public Health England ha rilevato che il 40% di noi è ingrassato durante la pandemia, con una media di mezzo chilo (oltre 3 kg). Ora, con l’arrivo del 2022, molte persone vorrebbero raddoppiare la propria forma fisica e il ciclismo è l’attività ideale.

Non è una soluzione rapida. Si potrebbe perdere mezzo chilo in un mese andando in bicicletta, ma è improbabile. È molto più facile perdere un chilo nell’arco di un anno. Tutto quello che dovete fare è andare regolarmente in bicicletta. Non duramente, non lontano: solo regolarmente.

Il ciclismo facile o moderato, come il pendolarismo, fa bruciare circa 300 calorie all’ora, che salgono a 600 per il ciclismo più faticoso e a 1.000 o più per la corsa. Si tratta di stime approssimative: i numeri dipendono dalla taglia, dall’età e dal livello di sforzo. (È possibile ottenere un dato più preciso pedalando con un cardiofrequenzimetro collegato a un’app di fitness).

Non importa quale bicicletta si usa. A parità di sforzo, con una bici da strada si va più veloci e quindi più lontano rispetto a una roadster pesante, ma non si bruciano più calorie all’ora. Le biciclette elettriche sono un caso particolare. L’assistenza del motore significa che farete meno fatica, principalmente mantenendovi a livelli di sforzo facili o moderati quando il percorso si fa più duro. L’esercizio aerobico è comunque assicurato e si può prevedere di bruciare circa il 75% delle calorie. In conclusione, non vi serve una bici da corsa. Avete bisogno di una bicicletta (o di una e-bike) che userete giorno dopo giorno, con qualsiasi condizione atmosferica.

Autore:
Angelo Ricci
Un appassionato di ciclismo con una grande passione per le biciclette e la condivisione di questa passione con altri. Grazie al mio blog, ho trovato un modo per farlo e spero di continuare a farlo per molti anni a venire.