Libri su come allenarsi in bicicletta

Bibbia dell’allenamento del ciclista pdf

Leggere un centinaio di articoli online a volte non offre gli stessi benefici della lettura di un grande libro, almeno questo è ciò che ho scoperto nei miei oltre 10 anni di ricerca su argomenti legati al ciclismo, tra cui l’allenamento basato sulla potenza, la nutrizione, l’allenamento della forza e altro ancora.

Questo è uno dei miei punti fermi in libreria. Per gli atleti che hanno appena acquistato un misuratore di potenza e sono un po’ perplessi, il manuale di Friel è quello che consiglio di più. Il linguaggio è semplice e le basi del possesso di un misuratore di potenza, come il monitoraggio dei cambiamenti di forma e l’adattamento dell’allenamento alla stagione di gara, sono trattate molto bene.

Quando si parla di allenamento basato sulla potenza, questo libro è lo standard. Se volete conoscere a fondo il vostro misuratore di potenza, i suoi dati e l’allenamento basato sulla potenza nel suo complesso, non potrò mai raccomandarvi abbastanza questo libro. Non ci sono molte risorse online, se non nessuna, in grado di fornire l’approfondimento necessario per comprendere veramente l’allenamento basato sulla potenza: prendersi il tempo di leggere un libro è la scelta migliore. Anzi, oserei dire che vi state rendendo un cattivo servizio se possedete un misuratore di potenza e non avete fatto una ricerca adeguata su di esso. Sono parole forti, lo so, ma le sostengo.

Quanti giorni alla settimana dovrei allenarmi in bicicletta?

Per continuare a progredire e migliorare la vostra forma fisica, l’ideale sarebbe andare in bicicletta ogni due o tre giorni, anche se si tratta solo di un breve allenamento con il turbo trainer. Il minimo che si possa fare per ottenere significativi miglioramenti della forma fisica è di tre uscite a settimana.

Come faccio a mettermi in forma per andare in bicicletta?

Pianificate di salire in bicicletta e pedalare per 30-60 minuti, 3-5 giorni alla settimana. Iniziate ogni corsa con un riscaldamento. Pedalate a un ritmo lento e facile per 5-10 minuti. Poi aumentate la velocità in modo da iniziare a sudare.

Qual è la regola dei 75 nel ciclismo?

La regola del 75% stabilisce che, in una determinata settimana di allenamento, almeno il 75% dei chilometri (o del tempo) deve essere effettuato a una velocità pari o inferiore al 75% della frequenza cardiaca massima (MHR).

Libri di allenamento per le cronometro

Con tanti libri di ciclismo affascinanti a disposizione, tra cui storie di campioni del Tour de France e indagini sugli scandali del doping, può essere difficile scegliere la vostra prossima lettura. Abbiamo messo insieme un elenco dei migliori libri sul ciclismo per aiutarvi.

La nostra selezione dei migliori libri di ciclismo vi permetterà di capire cosa significa essere un ciclista professionista, di conoscere la storia di una corsa specifica come il LEJOG, il Giro d’Italia o il Transcontinental e di approfondire i racconti personali dei tentativi di record del mondo.

Volete pedalare da Land’s End a John O’Groats? LEJOG, JOGLE, End to End, in qualsiasi modo vogliate chiamarlo, potete leggere tutto nell’apprezzato racconto di Paul Jones. Nel tentativo di capire cosa serve per percorrere la lunghezza del Regno Unito, il ciclista occasionale Jones ha affrontato la sfida in prima persona e, fortunatamente per noi, ha scritto un resoconto avvincente della sua esperienza.

Volete combinare il vostro allenamento di triathlon con un po’ di bikepacking? Organizzate il vostro prossimo viaggio con l’aiuto di questa utile guida. Bikepacking è ricco di 30 uscite di più giorni in tutta la Gran Bretagna, tra sentieri nascosti e percorsi per famiglie, per aiutarvi a pianificare con successo la vostra avventura selvaggia. Troverete anche consigli utili sul campeggio, sul kit necessario e sulla pianificazione.

Libro da tavolo sul ciclismo

Unisciti a Orso mentre prova diversi mezzi di trasporto e vive un’avventura con ognuno di essi. Fa parte dell’amata serie Bear, che ha deliziato i bambini per 20 anni. La rima e la ripetizione supportano l’apprendimento dei livelli di viaggio e di trasporto, mentre Orso pilota una zattera, una nave a razzo, una barca a vela, una bicicletta, un treno a vapore e una carrozza.

Stella Blackstone, autrice pluripremiata, ha scritto molti dei titoli più venduti di Barefoot, tra cui la serie Bear e la serie Cleo the Cat. Scrive per bambini da oltre vent’anni. Stella vive nel Somerset, Regno Unito.

Debbie Harter ha illustrato oltre 20 libri per Barefoot, tra cui l’amata serie Bear. Da bambina, Debbie “si perdeva nei libri (purché avessero delle immagini)” e spera di continuare a farlo fino a quando sarà molto vecchia. Vive in Cornovaglia, Inghilterra.

Henry Strozier è un attore di cinema e Broadway e un narratore televisivo. Ha lavorato, tra gli altri, con Discovery Channel, PBS e National Geographic. Nel 2016 ha vinto un Audie Award per il suo lavoro di narratore ed è stato candidato due volte agli Emmy. Henry ha narrato oltre 100 libri.

Libri di ciclismo

Come tutti sanno, parlare, sognare e leggere di ciclismo è la cosa migliore dopo l’andare in bici! Per questo motivo, dato che molti di noi sono costretti a passare più tempo da soli, abbiamo pensato di creare un elenco dei migliori libri sul ciclismo per ispirare la vostra lista di letture.

Tutti i libri sul ciclismo che troverete qui sono libri che abbiamo letto e amato. Abbiamo anche incluso alcuni dei nostri libri da tavolo preferiti sul ciclismo, quelli a cui ci ispiriamo per i nostri viaggi in bicicletta.

Cosa ne pensate di questa lista? Avete idee su libri che dovremmo leggere e aggiungere per completare la nostra lista dei migliori libri di ciclismo di sempre? Lasciate un commento nella sezione commenti alla fine dell’articolo (qui)!

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Autore:
Angelo Ricci
Un appassionato di ciclismo con una grande passione per le biciclette e la condivisione di questa passione con altri. Grazie al mio blog, ho trovato un modo per farlo e spero di continuare a farlo per molti anni a venire.