Il miglior testo di allenamento funzionale per la bicicletta

Programma di ginnastica per ciclisti

Una delle cose più soddisfacenti per un ciclista è osservare i propri progressi, soprattutto all’inizio. Sebbene la prima salita possa avervi lasciato a bocca asciutta sulle scarpe da ciclismo, quasi inevitabilmente festeggerete le prime uscite più lunghe e intense programmando la prossima. E poi quella successiva.

Ma valutare ogni corsa in base a come ci si sente fisicamente o mentalmente non è sempre il miglior indicatore dei progressi, soprattutto per i ciclisti outdoor. In ogni giorno, i ciclisti outdoor devono fare i conti con variabili ambientali come il tempo e il terreno. Un giorno potrebbero arrivare più stanchi del solito o aver impiegato più tempo del previsto per completare il percorso stabilito. È facile considerare questa situazione come una cattiva corsa, perché a volte è così. Sono cose che capitano. Ma se il vento contrario li avesse costretti a lavorare di più e a spingere di più sui pedali? La stanchezza extra potrebbe indicare uno sforzo supplementare, il che significa che la pessima corsa potrebbe essere stata una delle migliori.

Allenamento con i pesi per i ciclisti pdf

“Andare in bicicletta è tutto per un ciclista. L’amicizia e il cameratismo che si instaura con gli altri ciclisti… per un ciclista, era la cosa più importante della sua vita”. – Tommy Godwin, ciclista inglese di lungo corso

“Da bambino avevo un sogno: volevo possedere una bicicletta tutta mia. Quando l’ho avuta, devo essere stato il ragazzo più felice di Liverpool, forse del mondo. Vivevo per quella bicicletta. La maggior parte dei bambini lasciava la bici in giardino di notte. Io no. Io insistevo per portare la mia in casa e la prima notte la tenevo addirittura nel mio letto”. – John Lennon, musicista britannico

“Quando il morale è basso, quando il giorno sembra buio, quando il lavoro diventa monotono, quando la speranza sembra quasi non valere la pena di essere coltivata, basta montare su una bicicletta e uscire a fare un giro lungo la strada, senza pensare a nient’altro che al giro che si sta facendo.” – Arthur Conan Doyle, scrittore britannico

Squat in bicicletta

La FTP misura solo la potenza sostenuta. Ma le fughe, le salite incisive, gli attacchi ripetuti e gli sprint fanno parte della corsa. Basato su 4DP®, SYSTM utilizza test di fitness di nuova generazione per darvi una visione senza precedenti di chi siete come atleta e per offrirvi un allenamento veramente personalizzato.

L’FTP misura solo la potenza sostenuta. Le fughe, le salite incisive, gli attacchi ripetuti e gli sprint fanno parte della corsa. Basato su 4DP®, SYSTM utilizza test di fitness di nuova generazione per darvi un’idea senza precedenti di chi siete come atleta e per offrirvi un allenamento davvero personalizzato.

Capire più a fondo chi siete come ciclisti. In base ai risultati del test di forma fisica 4DP® , SYSTM determinerà quale dei sei tipi di ciclista si adatta meglio al vostro profilo di forma e personalizzerà gli allenamenti e il piano di allenamento in base ai punti di forza e di debolezza.

Lo SPRINTERSprinting è una funzione della potenza neuromuscolare (NM). Quegli sforzi di 5 secondi a tutto campo consentono al test fitness 4DP® di misurare quanta potenza grezza siete in grado di mettere in campo.ATTACCOL’implacabile capacità di rispondere a più impennate con poco recupero deriva da una forte capacità anaerobica – e questo è ciò che misurerà il grande sforzo di 1 minuto alla fine del test fitness 4DP®.PURSUITOLa giornata è buona per voi in pista e nessun altro ha una possibilità. Durante il test di fitness 4DP® , lo sforzo di 5 minuti misurerà la vostra Potenza Aerobica Massima per determinare se questa è la vostra specialità.TIME TRIALISTIl fatto di mettere a terra watt costanti è una questione di potenza di soglia. L’applicazione misurerà la vostra durante lo sforzo sostenuto di 20 minuti del test fitness 4DP®.ROULEURVersatile in un’ampia gamma di discipline ciclistiche, sforzi e terreni, il Rouleur fornirà risultati coerenti in tutti gli sforzi del test fitness 4DP®.CLIMBERPiù watt per chilo riuscite a scaricare, più sarete veloci sulle salite. Se siete leggeri e forti sui pedali durante il test di fitness 4DP®, probabilmente siete dei Climber.

Programma di allenamento per ciclisti

Volevo solo condividere un libro consigliato. Mi sta piacendo molto Peak del dottor Marc Bubbs. Lo sto ascoltando su Audible e l’autore stesso narra molto bene. Finora ha trattato in modo approfondito il sonno e la salute dell’intestino (ehi @Nate!) ed è stato affascinante. Buona lettura!

I presunti benefici sono troppo belli per essere veri… aumento del sonno, aumento della produzione naturale di EPO e di globuli rossi, miglioramento dell’ossigenazione dei muscoli che lavorano e riduzione dell’accumulo di acido lattico e della fatica. Il tutto grazie a semplici esercizi di respirazione. Praticamente il sogno erotico di un ciclista

Libro eccellente, @bluescatjm. Raccomando vivamente sia il libro che il Dr. Bubbs Performance Podcast. Ci sono anche altri (due, in realtà) libri con “Peak” nel titolo che non sono altrettanto in tema, ma che valgono entrambi la pena di essere presi in considerazione: Peak Performance di Stulberg & Magness e Peak di Anders Ericsson.

Se cercate l’intrattenimento e una visione affascinante di quanto fossero dure le corse ciclistiche europee negli anni Cinquanta, non potreste fare di meglio che leggere questo superbo libricino. Mette tutto ciò che facciamo nel giusto contesto. Non sappiamo di essere nati.

Autore:
Angelo Ricci
Un appassionato di ciclismo con una grande passione per le biciclette e la condivisione di questa passione con altri. Grazie al mio blog, ho trovato un modo per farlo e spero di continuare a farlo per molti anni a venire.