Approccio alla bicicletta da corsa allenamento

Piano di allenamento ciclistico per le gare

Avete capito? L’importante è il tipo di lavoro che si fa, non la quantità di lavoro che si fa. Per molti ciclisti, il ciclismo invernale significa raddoppiare le corse di resistenza di lunga durata con un allenamento di base ad alto volume. Ma la maggior parte di noi non ha tutto questo tempo a disposizione. Per i ciclisti che vogliono il modo più efficiente ed efficace per diventare più veloci, l’inverno significa un tipo di allenamento completamente diverso.

Per scoprire il tipo di allenamento più adatto a voi quest’inverno, seguitemi mentre affronto alcune delle domande più frequenti sull’allenamento invernale in bicicletta. Qui c’è tutto quello che c’è da sapere per avere la migliore stagione invernale di allenamento indoor!

Stabilire gli obiettivi è una parte importante del ciclismo in generale. La quantità di pensiero e di strategia che si mette nel processo di definizione degli obiettivi può prevedere l’andamento della stagione. Può sembrare azzardato, ma c’è della scienza dietro questa affermazione. In uno studio condotto dalla Dominican University sulla ricerca degli obiettivi, è emerso che le persone hanno ben il 33% di probabilità in più di portare a termine i propri obiettivi se li scrivono, creano un piano d’azione e li condividono con un amico.

Allenamento di resistenza in bicicletta

Il prossimo allenamento di ciclismo a tempo presenta alcune belle raffiche per simulare le leggere impennate che si verificano quando si pedala nel gruppo o anche in una pausa che non è a tutto gas per tutto il tempo, ma che si dirige su un terreno ondulato. Si potrebbe pensare che ci sia un po’ di lavoro di eliminazione del lattato, ma una sessione di allenamento di ciclismo dedicata all’eliminazione del lattato sarebbe sicuramente ancora meglio se questo è il vostro obiettivo.

L’ultimo allenamento a tempo mostra gli sforzi eseguiti alla fine della corsa; brevi, dolci e al punto giusto! Sebbene io li abbia consigliati in uno stile più fartlek alla fine della corsa, complimenti al mio allenatore Tom Bell per aver creato questo allenamento.

Come corridore amatoriale di cat. 4, sento di aver imparato più da questi ragazzi negli ultimi 6 mesi che dagli ultimi 10 anni sulla scena ciclistica. La loro conoscenza è profonda, dall’allenamento in bici e fuori, alle esigenze nutrizionali e soprattutto alla psiche da gara. La cosa più interessante per me, come ciclista, è che la maggior parte delle loro conoscenze deriva da cose che hanno provato e testato come corridori che sono partiti dal basso e sono arrivati al top del gioco. Due pollici in su per Brendan e Patrick! Fate un fischio a questi ragazzi. – CRAIG D.

Piano di allenamento per il ciclismo

Michelle Arthurs-BrennanMichelle Arthurs-Brennan è una giornalista tradizionale di professione, avendo iniziato la sua carriera lavorando per un giornale locale, dove i punti salienti sono stati l’intervista a un Freddie Star molto irato (e a un proprietario di teatro ancora più irato), nonché “quella sui polli rubati”.

Prima di entrare nel team di Cycling Weekly, Michelle è stata redattrice di Total Women’s Cycling. È entrata a far parte di CW come “analista SEO”, ma non è riuscita a staccare il naso dal giornalismo e a infilarsi nei fogli di calcolo, arrivando a ricoprire il ruolo di redattore tecnico prima della sua ultima nomina a redattore digitale.

Michelle è una ciclista su strada che ama anche la pista e le occasionali cronometro, ma si diletta anche nell’off-road (sia in mountain bike che in “gravel bike”). È appassionata di sostegno alle corse femminili di base e ha fondato la squadra femminile di corsa su strada 1904rt.

Come allenarsi per una gara in bicicletta

Sebbene la sensazione di libertà che si prova lanciando una gamba sulla bicicletta e trascorrendo infinite ore in sella con gli amici e all’aria aperta sia molto gratificante, non sempre è l’uso più produttivo del tempo, soprattutto quando il tempo è un limite. Le strade di The Woodlands e dintorni sono caratterizzate da una splendida campagna e da un’ampia disponibilità di spazio per le spalle, ma abbiamo anche metà della disponibilità mondiale di pick-up a cabina estesa, mamme che guidano in periferia e automobilisti distratti a bizzeffe che si contendono lo spazio sulla strada.

Quando ero single, ero impavido a bordo di una bicicletta e andavo in giro per le strade, senza preoccuparmi di “scontrarmi” con questi altri veicoli. Tutto è cambiato quando sono arrivati i bambini. Pedalare su un trainer indoor non offre gli stimoli che si hanno quando si pedala all’aperto, ma compensa il fatto di essere inoculati dalle auto, garantendo a me e alla mia famiglia la massima tranquillità e un uso estremamente efficiente del tempo di allenamento. Il dibattito tra equitazione al coperto e all’aperto è spesso discusso nel Forum dei lettori ed è facile fare i salti mortali su questo argomento. L’aspetto che mi piace di più del ciclismo indoor è l’eliminazione di tutte le cose che non mi piacciono dell’andare in bici all’aperto e che fanno perdere tempo: fermarsi ai semafori e ai cartelli, contendersi lo spazio sulla strada con gli automobilisti e il costo irrecuperabile del tempo trascorso in macchina per raggiungere i percorsi ciclabili aperti, fermarsi per cambiare le gomme, fare delle soste alle stazioni di servizio per bere e mangiare e altri contrattempi e disavventure. Tuttavia, ammetto prontamente che alcune di queste ragioni sono anche quelle che rendono l’andare in bicicletta all’aperto un’avventura e un’opportunità per molte persone!

Autore:
Angelo Ricci
Un appassionato di ciclismo con una grande passione per le biciclette e la condivisione di questa passione con altri. Grazie al mio blog, ho trovato un modo per farlo e spero di continuare a farlo per molti anni a venire.